
Tra Marek Hamsik ed il Napoli si sta consumando una delle più belle storie d’amore di un calcio, tutt’altro, che romantico. Il centrocampista slovacco, napoletano d’adozione, giura fedeltà eterna ai colori azzurri ed attraverso le parole dell’agente, Juraj Vengol, ribadisce il suo attaccamento alla maglia:” Hamsik è innamorato di Napoli e dei napoletani. Nelle scorse sessioni di calciomercato, soprattutto quella dell’estate 2015, reduce dai due anni, un po’ in ombra, con Benitez, ha ricevuto molte offerte, da top club, non solo italiani, ma anche spagnoli, francesi ed inglesi. Lui però, a differenza di qualcuno, antepone certi valori, ai soldi. Con Benitez, Marek ha sofferto tanto, ma è nei momenti difficili che si vedono i veri uomini. Il sogno di Marek è vincere qualcosa di importante con il Napoli, che sia uno scudetto o una coppa europea. Marek si immedesima nei napoletani e si sente uno di loro”.
In relazione, alle aspettative, sulla stagione appena iniziata, il procuratore di Marek, si pronuncia così:” Io e Marek concordiamo sul fatto che il Napoli abbia un buon organico. Quest’anno le scelte a disposizione di Sarri sono molteplici, anche senza Higuain. Il non avere a disposizione Gonzalo, potrebbe unificare, ancor di più, la squadra e questo, in alcune circostanze, fa la differenza. Comunque è ancora troppo presto per parlare di obiettivi: dopo il girone d’andata, potremo capirne certamente di più”.
Insomma, in un calcio senza sentimenti, Marek costituisce il vero e proprio valore aggiunto, dal quale il Napoli deve partire, per raggiungere sempre maggiori successi.