venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Il Napoli per arginare il Chievo punta su David Lopez: Allan va in panchina

Soccer: serie A, Chievo Verona-Napoli

Sarà una notte infuocata sopra il cielo di Fuorigrotta. Il Napoli di Sarri è chiamato a riscattarsi dopo il pareggio di Firenze e l’eliminazione dall’Europa League ai danni del Villareal.

Uno dei protagonisti del match, Elseid Hysaj, rispondendo ad alcune domande, ha dichiarato di essere fermamente convinto che il Napoli faccia un’ottima prestazione. Dalle parole, del terzino albanese, si evince la consapevolezza di un gruppo che, ora più che mai, sogna in grande. Ecco le sue parole:” Ci dobbiamo assolutamente riscattare contro il Chievo, per ambire ad alti traguardi. A prescindere dagli obiettivi, sono queste le partite da vincere e che, a fine campionato, fanno la differenza. Vogliamo lanciare il messaggio che anche noi, ci siamo.  Dobbiamo scendere in campo decisi e attenti perché il Chievo non ha niente da perdere, ma tutto da guadagnare e poi vediamo cosa succede. Spero che i tifosi ci diano una mano, anche questa sera, per riprendere la giusta rotta:”.

La richiesta di Hysaj sarà accolta parzialmente: a causa della serata gelida, sono previsti circa 35.000 spettatori.

Sulle formazioni, delle due compagini, ci sono delle novità: Sarri ha deciso di lanciare David Lopez dal primo minuto, al posto di Allan, mentre nel Chievo Mpoku affiancherà Pellissier. Da registrare la leggera influenza di Pepe Reina, che stringerà i denti e sarà regolarmente in campo. Di seguito riportiamo le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Frey; Rigoni, Radovanovic, Castro; Birsa; Mpoku, Pellissier. All. Maran

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.