Mercoledì 1 febbraio è andata in scena al Teatro Diana di Napoli la prima nazionale dello spettaco“Amanti” con protagonisti Massimiliano Gallo, Fabrizia Sacchi, Orsetta de Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia.
Amanti è una commedia inedita scritta e diretta da Ivan Cotroneo, una storia divertente e brillante prodotta dallo stesso Teatro Diana che ci permette di vedere dal vivo, sul palco del teatro vomerese il bravo Massimiliano Gallo che ha avuto di recente un successo strepitoso in Tv con le belle storie Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso.
La storia ci narra le vicende di Claudia e Giulio che si incontrano per la prima volta davanti a un ascensore. Lei sta andando via e lui deve salire, ma Claudia si accorge di avere dimenticato un fazzoletto e risale con Giulio. Scoprono così di frequentare la stessa analista, la dottoressa Cioffi che è una psicoterapeuta specializzata in problemi di coppia. Entrambi ci vanno ogni settimana di mercoledì alle 15 lei, alle 16 lui.
Poi i due protagonisti, li ritroviamo dopo due mesi in una stanza d’albergo, oramai amanti che si vedono regolarmente. Sono entrambi sposati, Giulio con moglie e tre figli, Claudia con un marito più giovane di lei con il quale sta cercando di avere un bambino.
La storia segue la relazione di Giulio e Claudia tra incontri in albergo e dialoghi con la dottoressa Cioffi, la quale ignora che i suoi due pazienti hanno una relazione. Tra equivoci, imbrogli, passi falsi, finte presentazioni, menzogne e guai evitati all’ultimo momento, la simpatica commedia prosegue fino a quando qualcosa stravolge tutti gli equilibri.
Una bella e una nuova commedia in due atti sull’amore, sul sesso, sul tradimento e sul matrimonio, sulle relazioni di lunga durata e sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste.