Se siete di passaggio a Marcianise, nella Reggia Designer Outlet, non potete fare a meno di fermarvi al nuovo ristorante Farinella che propone un decisivo look tra ceramiche vietresi, il pergolato di bouganville positanese con abbinamento di piatti gustosi della dieta Mediterranea. La nuova riapertura del locale, e quelle più recenti presenti nelle capitali europee propone un menù d’eccezione che è curato dallo chef Pasquale De Gregorio.
Farinella (le origini)
A raccontarci del significato di “Farinella” è Federica De Angelis, brand ambassador del gruppo, che ci illustra la sua idea imprenditoriale, cioè di unire in un ambiente conviviale nella splendida e caratteristica Reggia Designer Outlet delle specialità particolari dei vari sapori mediterranei. Farinella, spiega, non è altro che il soprannome della protagonista di un racconto generazionale, un’emigrata che si stabilisce a Brooklyn, che sposa l’ottima cucina mediterranea ampliandola con i vari sapori genuini. Da casa Angelesi, che lasciano Sorrento per trasferirsi a Brooklyn, dove importano prodotti di qualità della costiera amalfitana e diventa il punto di un nutrito gruppo di americani che si fermano a mangiare gli spaghetti con il pomodoro e basilico fresco, a quello di oggi, un rinomato locale con prelibatezze di eccezione. A conti fatti, il risultato è perfettamente raggiunto: alta qualità dei cibi e un’atmosfera positanese fanno l’attrattiva del locale che spera di decollare nella provincia campana.
Il menù
Il menù è curato da pasquale De Gregorio, uno chef tra i migliori sulla piazza che con amore e passione ha creato dei gustosissimi piatti tradizionali che faranno di certo presa sui palati esigenti dei clienti. La pizza Bufalotta che ha il gusto della vera pizza napoletana, nonostante non vi troviate in una pizzeria, e l’antipasto di mozzarella di Bufala con pomodorini e frittura mista è l’antipasto ideale che si consiglia. Poi tante altre specialità come i primi piatti di spaghetti alla Nerano, le fettuccine con agrumi e gamberi. Per i secondi, invece, pesce e carne alla griglia e tanto altro ancora da scegliere.
Filosofia in campo prima di tutto
L’organizzazione del brand del locale parte con il piede giusto: prendersi cura del cliente offrendogli un menù di cibi tradizionali e genuini che possa soddisfare appieno il palato e battere la concorrenza. Infatti, Farinella attinge a una ricca cultura culinaria tradizionale che è di successo negli anni passati escludendo sostanze geneticamente modificate. Poi, la scelta del look del locale fa la sua parte: ospitalità (il locale è aperto dalle ore 9 alle 22), alle pareti colori caldi mediterranei, esposizione di oggetti e foto, la scelta di un servizio accurato e professionale del personale.