lunedì 18 dicembre 2017
Ultime notizie

FABì e “Cantare”: continua e non smettere mai

Cantare - FABì

Il suono del mondo sarà melodia” e questo è anche grazie a FABì, nome d’arte di Fabiola Colelli, giovanissima cantante che debutta col suo primo singolo, “Cantare“.

Artista emergente, è appassionata di musica sin dalla tenera età. Il suo percorso nel mondo della musica è iniziato solo da 3 anni, formandosi presso l’Accademia Musicale Atellana, tuttavia ha già conseguito ottimi risultati nella partecipazione di numerosi eventi.

Cantare” è il singolo d’esordio e primo progetto discografico di FABì. In collaborazione con l’etichetta Sud in Sound di Agnano e uscito Venerdì 1 Dicembre, il pezzo ha riscosso un gran successo sui social, raggiungendo quasi le 10.000 visualizzazioni.

Scritto da Anna Farina e Gennaro Franco, con testi di Luigi Sica, si tratta di un fresco e melodico brano Pop, che mete in risalto perfettamente le splendide qualità timbriche della cantante. Ad accompagnare FABì è ancora Gennaro Franco, responsabile anche di tastiere e programmazione, insieme a Giancarlo Sannino alle chitarre, che contribuiscono a creare la magia di sottofondo. Non importa il quantitativo dell’organico musicale, perché qui la chiave è la semplicità.

Come da titolo, il brano è incentrato sul cantare, sulla passione e l’amore per la musica e su come essa dia la forza per tirarsi su anche nei momenti difficili. “Ti chiedono come sei“, qualcosa che di sicuro è successo a tutti in un modo o nell’altro. Non è facile a volte confrontarsi con gli altri, specie a causa delle proprie differenze ma “tu guarda e passa avanti, tanto la verità la raggiungerai“.

E così, si apre il ritornello con estatica energia. Non importa se qualcosa va storto, se tutto sembra grigio all’inizio, perché fin quando troverai un senso nel tuo agire, fin quando avrai la voglia e la forza di continuare a cantare, potrai continuare ad andare avanti e a sorridere. Perché è questo che da la forza all’artista: cantare, per passione, gioia e amore.

Cantare è disponibile su Itunes, Spotify e Deezer. A breve, la giovane FABì sarà intervistata su Cremona Radio, per parlare del nuovo singolo e dei suoi futuri progetti.

Nel frattempo, clicca qui per il video ufficiale di Cantare.