sabato 16 dicembre 2017
Ultime notizie

Eric Clapton Life in 12 Bars: ecco il trailer del documentario

Eric Clapton: Life in 12 Bars

È stato pubblicato il primo trailer del documentario dedicato ad Eric Clapton: “Life in 12 Bars. Si tratta di un progetto diretto da Lili Fini Zanuck e prodotto da John Battsek. Quest’ultimo è già stato responsabile del documentario “Searching for Sugar Man“, incentrato sulla figura del cantautore Sixto Rodriguez.

Il trailer si apre con  la leggenda del blues B.B. King, che introduce l’argomento del video. A seguire, una sfilata di filmati e fotografie che raccontano la vita dell’artista, dall’infanzia fino all’apice del successo. “Sapevo di essere diverso, ma non sapevo perché“, racconta il musicista che ha rivoluzionato il modo di suonare la chitarra.

La pellicola esplora non solo la vita artistica, ma anche quella privata del celebre Slowhand. Per la realizzazione del film, Zanuck ha avuto accesso esclusivo a fotografie, riprese, lettere, disegni e pagine del diario di Clapton. Tra momenti inediti e non, si tratta del tentativo di raccontare la storia l’ultimo “eroe della chitarra” tra il pubblico e il privato.

Il docu-film debutterà il prossimo week end al Toronto International Film Festival. Successivamente, il documentario arriverà poi su Showtime, il network televisivo a pagamento statunitense di proprietà della CBS, il prossimo febbraio.

Ecco qui il trailer ufficiale del docu-film.