venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Dalla Cina a Napoli con amore: la nota positiva

30841402La città di Napoli, si sa, è sempre al centro dell’attenzione. Fortunatamente, stavolta, non per essere dipinta sempre e soltanto in modo dispregiativo, come tristemente, è in voga tra i media nazionali. Infatti, un’immagine positiva della città di Partenope giunge addirittura dalla Cina. Come mai, probabilmente, vi starete chiedendo? La tv cinese ha effettuato un reportage sulla Campania e specialmente su Napoli, croce e delizia di questa fantastica terra. La giornalista Zong Beilei ha condotto il programma, girando l’intera metropoli ed andando alla scoperta di monumenti mozzafiato e di alcune particolarità del luogo.

Ecco il pensiero della conduttrice:“Napoli è una città sottovalutata. Viene sempre raffigurata male e denigrata, ma non lo merita affatto.  Si dice che nessuno rispetti la legge, che ci siano cumuli di spazzatura dovunque e che sussista tanta delinquenza. Non ho riscontrato minimamente queste problematiche. Anzi, vi dirò: quasi tutti indossano il casco, la spazzatura è inesistente e la criminalità, seppur presente, non è dilagante. E’ una città che lascia senza fiato, bellissima in ogni angolo. Non capisco tutta questa ostinazione nei confronti di una città che trasmette allegria e chi ti cattura sin dal primo momento in cui la osservi”. Una manifestazione d’amore che giunge dalla parte opposta del mondo: grazie Zong Beilei, per enfatizzare i lati positivi di una città che potrà avere sì mille problemi, ma come accade in qualsiasi altra metropoli della terra.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.