lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Concluso il Boot Camp di X – Factor 8, si passa agli Home Visit

X-Factor-8_980x571Annunciato come il più duro, spietato ed emozionante della storia di X-Factor, il boot camp nella formula delle six chairs, non ha certo tradito le aspettative. I quattro giudici Mika, Fedez, Morgan e Victoria hanno scelto i 24 concorrenti che porteranno agli Home Visit della prossima puntata. Prima volta del Boot Camp con la presenza del pubblico al forum di Assago, trasformatosi di volta in volta in un quinto giudice tra le esibizioni dei concorrenti. Molti i colpi di scena e poche le certezze  di far parte del gruppo con lo spietato metodo del Six Chairs: i pretendenti in pochi minuti dovevano essere in grado di convincere il proprio giudice ad assegnar loro una sedia ma l’assegnazione o l’abbandono del posto è rimasto precario sino all’ultimo momento.

Tanta delusione da parte del pubblico per l’eliminazione di alcuni concorrenti che già avevano dimostrato una discreta familiarità con palcoscenici, fan ed esibizioni, come il duo Cecco e Cipo eliminati da Morgan o come l’eliminazione di Federico Pagani ak An Harbour, cantautore eliminato da Mika per la troppa sicurezza proiettata in una futura e certa presunzione. Durissime decisioni anche nella formazione del team ragazze under 24, per Victoria Cabello e per Fedez, passato alla cronaca in questi giorni, come autore dell’inno composto per il Movimento5Stelle, e per il seguente coinvolgimento parlamentare, in cui due esponenti del Partito Democratico, Federico Gelli ed Ernesto Magorno, chiedevano alle reti Sky di sospendere la partecipazione del rapper milanese come giudice a X-Factor 8 poiché “potrebbe creare uno scollamento con l’immagine sempre imparziale di Sky”.

Ma lasciando la politica e tornando alle cose belle della musica, ecco tutti i concorrenti che andranno a sfidarsi, giovedì 16 ottobre, agli Home Visit per conquistare un posto e arrivare finalmente alle esibizioni del live show: Over 25 (Mika): Jade, Alessio, Emma, Diluvio, Mario, Sarah. Under 24 Donne (Victoria) : Giorgia, Maria, Camilla, Carolina, Ilaria, Vivian. Under 24 Uomini (Fedez): Dirty, Dario, Madh, Leiner, Riccardo, Lorenzo. Gruppi Vocali (Morgan): Les Babettes, Spritz for Life, Aula 39, Fading Memories, Komminuet, The Wise

Antonio Tarallo

Classe 1988, studente a tempo indeterminato. Amante della poesia e della narrativa. Studioso di lingua italiana e appassionato del processo storico sull’evoluzione della Lingua e dei dialetti d’Italia.
Vincitore di decine di concorsi letterari su tutto il territorio nazionale e presente in diverse antologie di poesia e narrativa contemporanea.
Sognava di diventare uno dei due, indifferentemente, tra Woodward e Bernstein ma poi si è ricordato che in Italia non c’era alcun presidente Nixon.