sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

“No cash, no rapina”: a Napoli tentato assalto ad una posta che non usa contanti

resizeNella giornata di ieri a Napoli, due malviventi hanno tentato di rapinare l’ufficio postale di via Provinciale Mugnano – Giugliano senza però riuscirci. Il perché? I due forse per distrazione o per la non familiarità con la lingua inglese, hanno ignorato il cartello “NO CASH” che campeggia ormai da anni proprio sulle vetrine dell’ufficio. Si tratta infatti, dell’unica posta in Italia a funzionare solo con bancomat e altri supporti simili.

I dipendenti dell’ufficio postale assaliti dai balordi e terrorizzati dalla minaccia di una pistola hanno dovuto mantenere i nervi saldi e spiegare il perché della mancanza di denaro. Purtroppo però i rapinatori non li hanno creduti e sempre più indispettiti hanno urlato con maggior foga di consegnare subito tutto il contante che avevano. A quel punto uno dei dipendenti coraggiosamente ha indicato proprio il cartello “NO CASH” e per fortuna i malviventi avendo capito che non si trattava di una bugia sono scappati via a bordo di uno scooter. Che dire galeotto fu il cartello e visto che l’episodio non è isolato, è la terza volta in tre anni infatti che la stessa sede subisce un assalto del genere, sarà meglio rivederlo o perlomeno tradurlo in italiano.

Maria De Santis

Maria De Santis, nata a Napoli, laureata in Scienze politiche dell'amministrazione, affascinata dal mondo del giornalismo, decide di intraprendere una nuova avventura in tale ambito. Quando le cose si complicano e tutto sembra confuso, la parola "scritta" diventa il miglior alleato che si possa desiderare.