mercoledì 19 dicembre 2018
Ultime notizie

Beyoncé festeggia: 20 anni di carriera in 36 anni

Beyoncè

Doppi festeggiamenti per la splendida Beyoncè. Quest’oggi, la cantante celebra due traguardi: uno per il compleanno e un altro, ancora più importante, per la carriera. Il 4 settembre, infatti, si celebrano sia 36 anni dell’artista che i 20 anni dall’inizio della suo successo.

Destiny Child

Destiny Child

Era il 1997 quando una giovane e bellissima Beyoncè iniziava il suo percorso nel mondo della musica professionista tra le Destiny Child. Il primo successo per la formazione è stato Killing Time, divenuta parte della colonna sonora del film Man in Black. Poco dopo, quello stesso anno, viene inciso il primo e omonimo album del gruppo. Il riscontro fortemente positivo ottenuto dalle ragazze, da loro la possibilità di iniziare dopo poco anche una carriera da solista. Nel 2003, esce il suo primo disco da solista, Dangerously in Love e cosi inizia il suo cammino per diventare una star indiscussa. Oggi, dopo 20 anni di carriera, la cara “Juju” è diventata la regina del pop e della musica black. Vincitrice di oltre 100 premi e riconoscimenti artistici, è considerata un simbolo della cultura popolare contemporanea.

Beyoncé e Jay-Z

Beyoncé e Jay-Z

Come già detto, quello della carriera non è l’unico evento importante della giornata. La nostra amata “Mothecompie infatti 36 anni, ed è più bella e provocante che mai. Il primo a celebrarla con i dovuti onori è stato suo marito Jay-Z nel corso del suo ultimo concerto. Il rapper ha infatti chiesto l’aiuto di tutto il publico presente al Made in America Festival di Philadelphia per cantare un enorme tanti auguri alla splendida moglie, che in quel momento si trovava nel backstage insieme alla piccola Blue Ivy. Ad esibirsi è stata anche la sorella di Beyoncé, Solange, e nel pubblico era presente anche la mamma Tina Knowles. Insomma, si può dire che si sia trattato di un evento che ha coinvolto tutta la famiglia.

In questi 20 anni di carriera, la dolce “Bee” si è sempre distinta per il suo look appariscente. Si può dire che da sempre sia stata una luminosa regina del palco e delle passerelle. In occasione dei suoi 36 anni, la rivista Vogue, ha deciso di omaggiarla con una gallery contenente 36 splendidi e storici outfit della cantante.

Ecco i 36 costumi sul sito ufficiale di Vogue.