venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Presto la zona di Antignano, completamente pedonalizzata

Novità per gli abitanti del quartiere Vomero: la zona di Antignano sarà pedonalizzata.
In particolare il cambiamento inDSC_0222_pic1-603x360teressa lo  storico borgo di Antignano nell’area compresa fra via A. Di Massimo, via Antignano e Largo Antignano.
Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Mario Calabrese, e del Presidente della V Municipalità, Mario Coppeto.

Il dispositivo di pedonalizzazione, che partirà al termine dei lavori di riqualificazione di alcune strade della zona di Antignano, contempera le istanze provenienti dagli operatori commerciali e mercatali dell’area con gli indirizzi programmatici dell’Amministrazione sempre più orientati alla valorizzazione delle aree di interesse storico e culturale.
Finalmente , dice Coppeto, presidente della V Municipalità,: “si porta a conclusione un percorso di valorizzazione di uno dei borghi più antichi della città al fine di rilanciare Progetto culturale e commerciale del luogo.Il mercato di Antignano vogliamo che sia più bello e più idoneo ai bisogni degli utenti. La sera vogliamo che le botteghe si trasformino in attività di ricezione alfine di aumentare l’offerta commerciale ma soprattutto creare nuove opportunità di lavoro”.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.