venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Libreria Guida: a settembre l’apertura di uno spazio dedicato ai libri

guida libreriaUna volta toccato il fondo, non si può che risalire e quindi dopo la nefasta ondata di librerie che hanno chiuso i battenti, ultima in ordine di tempo Loffredo, qualcosa forse sta iniziando a muoversi.
La buona notizia è che una parte degli spazi della  libreria Guida, ormai chiusa dal 30 gennaio 2012, verranno utilizzati per l’apertura di una nuova libreria, una succursale della nota ditta Aricò di Port’Alba  che dovrebbe aprire i battenti a settembre.
La notizia è di poche ore fa e riporta che è stato firmato un contratto di locazione, grazie all’intermediazione dell’agenzia immobiliare De Falco.
La restante parte della storica libreria vomerese (400mq)che vantava ben oltre 40 anni di attività, verrà invece divisa, come già stabilito, tra gli spazi che si trasformeranno in palestra, spa e parafarmacia.
Insomma si tratta di una seppur magra consolazione che però rappresenta un piccolo ma grande presidio della resistenza culturale di una città che non vuole cedere il passo ai tanti, troppi esercizi commerciali alimentari che stanno letteralmente invadendo ogni lembo di strada.
Perché sono in molti a credere che la cultura possa nutrire lo spirito, molto di più di un cartoccio di patatine fitte.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.