mercoledì 14 novembre 2018
Ultime notizie

Torna l’appuntamento con il Napoli Cabaret Festival

napoli-cabaret-festivalTorna il Napoli Cabaret Festival, lo storico festival internazionale della comicità che quest’anno si annuncia con quattro spettacoli anteprima dell’intera manifestazione dal 2 all’11 luglio al Castel Sant’Elmo casa di questo festival da più di 10 anni.
Un’anteprima targata Tunnel Cabaret il 2 luglio con “Non tutti i mali vengono per nuocere” una commedia scritta e diretta da Ciro Ceruti con Ciro Ceruti, Francesco Mastandrea e Floriana De Martino; il comico napoletano porta in scena un uomo e quattro donne alla ricerca della felicità affrontando il tema della crisi economica e di valori da un punto di vista alternativo e divertente, mettendo in risalto come, con o senza crisi, il bene in qualche modo vince sempre. Una commedia fatta di divertenti colpi di scena ed interessanti riflessioni.
Il 3 luglio sarà la volta di Nello Iorio con il suo spettacolo “Tutti Trocati”; il cabarettista di Made in Sud si esibirà in arguti monologhi che spaziano dall’attualità alla vita di tutti i giorni, giocando molto sulla sua imponente fisicità ed alternandosi tra la figura del monologhista a quella del Nonno Moderno. Giovedì 10 luglio in scena i Ditelo voi con “Gomorroide”, la parodia al libro di Saviano diventata un cult, scritta da Raffaele Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia, per la regia Gianluca Ansanelli.  Lo spettacolo mostra il vero tabù della malavita organizzata: il suo irresistibile lato comico. La cultura camorristica, così ricca di aspetti grotteschi, viene qui reinterpretata da I Ditelo Voi che propongono situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti. Ultimo appuntamento di quest’anteprima al festival 11 luglio con Paolo Caiazzo in Liberi tutti 2.0, una versione “aggiornata” del vecchio spettacolo di cui conserva però la collaudata formula di monologhi e personaggi. Il Giapponese di Telegaribaldi, il Papà di Colorado e Tonino Cardamone che resiste da Bulldozer a Made in Sud in scena, con tre musicisti: Emidio Ausiello, Franco Ponzo e Mimmo Maglionico.

Info biglietti:

PRIMO SETTORE 15,00 euro

SECONDO SETTORE 10,00

POSTI NON NUMERATI

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.