
L’ultima moda, l’orto in affitto online. Coltivare l’orto on line, non è un gioco, ma una vera e propria rivoluzione agricola. Se abitate in città e avete sempre sognato di avere un piccolo orticello, dove coltivare, verdure e frutta, oggi è possibile farlo online. Ci sono dei progetti chiamati “orto di Famiglia” che permettono proprio a tutti, anche a coloro che non hanno nessuna competenza specifica di poter coltivare uno spazio dedicato alla produzione di cibo. Un’idea davvero favolosa che permette all’utente di affittare un piccolo pezzo di terra online e di scegliere cosa coltivare. Poi un esperto si occuperà di tutto e spedirà i prodotti freschi fino a casa.
Naturalmente tutto sarà corredato da foto e video della crescita e della maturazione dei prodotti, in modo da coinvolgere l’utente – cliente in tutte le fasi. Per pubblicizzare questo business la migliore soluzione è il passaparola che attraverso i social è davvero velocissimo, efficace e di alto impatto vivivo.
Un vero e proprio orto dei desideri, dove si potrà scegliere su consiglio dell’esperto del luogo se coltivare una sola verdura, tipo il raccolto di pomodori per la conserva autunnale, oppure un mix di verdure come patate, piselli, fagioli, insalata, zucchine e melanzane. Il tutto con una spesa non molto eccessiva ma che garantisce la qualità del cibo che si mangia anche se si abita in città lontane dalla campagne.
Benvenuta quindi una dieta sana e fatta di verdure bio che spesso in città costano tantissimi soldi e incidono tanto sul budget familiare.