
Il marziano Higuain è nella storia. Dopo aver trascinato il Napoli al ritorno nella competizione più affascinante del mondo, la Champions League, è diventato il calciatore più prolifico, di tutti i tempi, con ben 36 reti, della Serie A. Sui social è ufficialmente scattata la “Higuainmania”: da Cannavaro a Kakà, da Maradona a Mourinho, passando per Bonucci e Floro Flores, tutti rendono omaggio al Pipita.
Il “delantero argentino” ha spiegato che, gran parte del merito, va all’allenatore Sarri, vero e proprio protagonista della sua rinascita. Di seguito riportiamo le dichiarazioni del centravanti:” Sono molto felice per la squadra, la città e i tifosi. Non era facile sbloccare questa partita: dopo il goal di Marek, siamo riusciti a giocare meglio e la squadra nel secondo tempo mi ha aiutato molto. Questa stagione è stata fantastica: abbiamo portato il Napoli dove meritava e abbiamo regalato un gran calcio a questa gente. Sarri è uno dei migliori allenatori che abbia mai avuto: ad inizio stagione, abbiamo parlato su cosa dovevo migliorare, mi ha spronato a fare di più, ha allontanato da me tutte le pressioni negative e mi ha ridato l’entusiasmo giusto. Oltre a lui, ringrazio anche la mia famiglia, che mi è sempre stata vicina, soprattutto nei momenti negativi”.
La celebrazione partenopea non poteva essere ignorata dall’altro simbolo leggendario, Diego Armando Maradona che, sul proprio profilo Twitter, ha commentato così:” Grazie ai ragazzi del Napoli per la soddisfazione che hanno dato ad una città che respira calcio e per questa stagione piena di record”. Insomma, ieri, è stata una serata fantastica per l’ambiente e per il Napoli che, a distanza di qualche anno, torna a respirare l’aria del grande calcio. Una stagione, quasi, perfetta che viene riassunta anche sul sito ufficiale del Napoli, con le immagini dei migliori momenti azzurri. Chapeau!
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Lra8G0waV9s]