
Da oggi Linkazzato.it inaugura una nuova rubrica, quella della cucina a regola d’arte, benvenuti da Cookinginlove uno spazio dove potere prendere spunto per i vostri piatti e gustarli da soli o in compagnia!
Penne nel Peperone
(Per una persona) Ingredienti: -2 peperoni (uno rosso, uno verde) -olio -aglio -prezzemolo -una manciata di capperi -una manciata di olive nere -80 gr. di penne rigate -formaggio morbido (philadelphia) -sale q.b.
Procedimento: Lavare i due peperoni e asciugarli con un panno, tagliare un peperone a listarelle e friggerlo in padella con olio e uno spicchio d’aglio. A cottura terminata mettere il peperone in un mixer e frullare, rimettere il peperone frullato nella padella e unire metà porzione con il philadelphia poi riaccendere il fuoco basso, aggiungere poco sale e i capperi.
Dopo circa 5 minuti, spegnere il fuoco e aggiungere le olive nere snocciolate e una manciata di prezzemolo tritato. Nel frattempo accendere forno con la pasta che toglierete 2 minuti prima della cottura (conservando una tazzina d’acqua di cottura).
Far saltare la pasta nella padella con il condimento, porre 5 minuti in forno, poi spegnere e aggiungere una spolverata di parmigiano. Il peperone crudo sarà tagliato in cima così da diventare il contenitore in cui versare la pasta condita. Porre per 5 minuti in forno a 200°. Servire le penne nel peperone, guarnendolo con foglioline di prezzem0lo.
Buon Appetito!
(Per la ricetta si ringrazia Rosy Esposito)