giovedì 13 dicembre 2018
Ultime notizie

Penne nel Peperone

10393554_452639661543343_3155229407192202644_nDa oggi Linkazzato.it inaugura una nuova rubrica, quella della cucina a regola d’arte, benvenuti da Cookinginlove uno spazio dove potere prendere spunto per i vostri piatti e gustarli da soli o in compagnia!

Penne nel Peperone

(Per una persona) Ingredienti: -2 peperoni (uno rosso, uno verde) -olio -aglio -prezzemolo -una manciata di capperi -una manciata di olive nere -80 gr. di penne rigate -formaggio morbido (philadelphia) -sale q.b.

Procedimento: Lavare i due peperoni e asciugarli con un panno, tagliare un peperone a listarelle e friggerlo in padella con olio e uno spicchio d’aglio. A cottura terminata mettere il peperone in un mixer e frullare, rimettere il peperone frullato nella padella e unire metà porzione con il philadelphia poi riaccendere il fuoco basso, aggiungere poco sale e i capperi.

Dopo circa 5 minuti, spegnere il fuoco e aggiungere le olive nere snocciolate e una manciata di prezzemolo tritato. Nel frattempo accendere forno con la pasta che toglierete 2 minuti prima della cottura (conservando una tazzina d’acqua di cottura).

Far saltare la pasta nella padella con il condimento, porre 5 minuti in forno, poi spegnere e aggiungere una spolverata di parmigiano. Il peperone crudo sarà tagliato in cima così da diventare il contenitore in cui versare la pasta condita. Porre per 5 minuti in forno a 200°. Servire le penne nel peperone, guarnendolo con foglioline di prezzem0lo.

Buon Appetito!

(Per la ricetta si ringrazia Rosy Esposito)

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.