mercoledì 12 dicembre 2018
Ultime notizie

L’autunno in cucina

3965377387Nel panorama partenopeo delle proposte vegetariane e vegane, sempre all’avanguardia,pur con l’esperienza pluritrentennale attraverso Centri macro-bio-vegetariani che hanno caratterizzato la ‘storia’ potremmo dire a Napoli di questa tendenza etica e filosofica dell’alimentazione, ossia il ‘Pa Kua’ e ‘un SoRiso integrale-Arcobaleno Fiammeggiante’, la ‘Grande Vita’ propone incontri pratici e teorici sul nutrimento e sul cibo come modalità dell’essere. Vivere in armonia, in buona salute, coltivando il ben-essere e l’arte della felicità ha radici in quel pilastro dello yoga che è ahimsa, il non-nuocere a nessun essere vivente, proprio perchè la felicità personale nasce dal rendere felici gli altri come dice il grande saggio tibetano Shantideva, o nelle parole di Gesù ‘ fai  agli altri ciò che vorresti  che gli altri facessero a te. e non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te’. Cucinare e gustare pietanze prelibate e salutari accompagnati da questi pensieri amorevoli certamente nutrirà non solo il gusto ma anche l’anima.

Per la stagione in corso ecco un appuntamento a cui non si può mancare:

L’AUTUNNO in CUCINA

sabato 8 novembre, ore 16.00 – 21.00 circa

seminario di cucina naturale nel ritmo delle stagioni… 100 % vegan.

via A.Scarlatti 209 g ( Vomero ) Napoli – tel. 3407830920

Cucineremo e gusteremo assieme semplici e saporite preparazioni per la tavola d’Autunno, a base di cereali integrali, legumi, verdure, ortaggi, frutti, secondo i Saperi e Sapori della Tradizione Mediterranea e Partenopea e la filosofia Yin & Yang della Macrobiotica. Impareremo così a nutrirci in modo salutare e gustoso per essere in armonia con le energie autunnali.

con Gino Sansone,

esperto di alimentazione naturale(ayurvedica,macrobiotica,mediterranea),

bio- vegan -chef dal 1982,fondatore della Grande Vita-Scuola di Cucina ed Alimentazione Naturale, 1986.

Prenotarsi: posti limitati.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.