
Novità per gli abitanti del quartiere Vomero: la zona di Antignano sarà pedonalizzata.
In particolare il cambiamento interessa lo storico borgo di Antignano nell’area compresa fra via A. Di Massimo, via Antignano e Largo Antignano.
Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Mario Calabrese, e del Presidente della V Municipalità, Mario Coppeto.
Il dispositivo di pedonalizzazione, che partirà al termine dei lavori di riqualificazione di alcune strade della zona di Antignano, contempera le istanze provenienti dagli operatori commerciali e mercatali dell’area con gli indirizzi programmatici dell’Amministrazione sempre più orientati alla valorizzazione delle aree di interesse storico e culturale.
Finalmente , dice Coppeto, presidente della V Municipalità,: “si porta a conclusione un percorso di valorizzazione di uno dei borghi più antichi della città al fine di rilanciare Progetto culturale e commerciale del luogo.Il mercato di Antignano vogliamo che sia più bello e più idoneo ai bisogni degli utenti. La sera vogliamo che le botteghe si trasformino in attività di ricezione alfine di aumentare l’offerta commerciale ma soprattutto creare nuove opportunità di lavoro”.