

I Musei Civici, ovvero la Galleria d’Arte Moderna (GAM), il Museo del Risorgimento, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento ed il Museo Archeologico saranno aperti al pubblico nella giornata odierna per garantire un weekend all’insegna della cultura. Sarà possibile, così, approfittare dell’apertura straordinaria per ammirare la mostra personale su Kandisky (che chiuderà il 27 aprile) a Palazzo Reale oppure la mostra dedicata a “Klimt. Alle origini di un mito” insieme a quella su “Bernardino Luini e i suoi figli”.
Tra le sedi espositive aperte vi è anche il Palazzo della Ragione dov’è in corso l’esposizione “In viaggio con l’Italia”, un racconto sonoro e visivo relativo alle meraviglie del nostro paese, il cui ingresso è gratuito. Mentre al PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea) è in scena “Estoy Viva”, la prima antologica in Italia di Regina Josè Galindo, l’artista guatemalteca vincitrice del Leone d’Oro alla 51esima Biennale di Venezia come migliore giovane artista.
Tanti gli appuntamenti per questa giornata festiva, in attesa di sapere se, anche questa volta, i milanesi ed i turisti approfitteranno delle aperture per passare una giornata immersi nell’arte.[divider]Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
[review]