lunedì 18 Ottobre 2021
Ultime notizie
Per il 25 aprile Milano si veste di cultura

Per il 25 aprile Milano si veste di cultura

milano Museo ScienzaDopo il record di visite ottenuto durante le festività di Pasqua, la città Milano si appresta ad eguagliare quei numeri con ulteriori aperture straordinarie di mostre e musei civici per la Festa della Liberazione del 25 aprile.
I Musei Civici, ovvero la Galleria d’Arte Moderna (GAM), il Museo del Risorgimento, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento ed il Museo Archeologico saranno aperti al pubblico nella giornata odierna per garantire un weekend all’insegna della cultura. Sarà possibile, così, approfittare dell’apertura straordinaria per ammirare la mostra personale su Kandisky (che chiuderà il 27 aprile) a Palazzo Reale oppure la mostra dedicata a “Klimt. Alle origini di un mito” insieme a quella su “Bernardino Luini e i suoi figli”.
Tra le sedi espositive aperte vi è anche il Palazzo della Ragione dov’è in corso l’esposizione “In viaggio con l’Italia”, un racconto sonoro e visivo relativo alle meraviglie del nostro paese, il cui ingresso è gratuito. Mentre al PAC (Padiglione d’Arte Contemporanea) è in scena “Estoy Viva”, la prima antologica in Italia di Regina Josè Galindo, l’artista guatemalteca vincitrice del Leone d’Oro alla 51esima Biennale di Venezia come migliore giovane artista.
Tanti gli appuntamenti per questa giornata festiva, in attesa di sapere se, anche questa volta, i milanesi ed i turisti approfitteranno delle aperture per passare una giornata immersi nell’arte.
Se vuoi ascoltare l’articolo letto dalle nostre redattrici clicca qui
Dopo il record di visite ottenuto durante le festività di Pasqua, la città Milano si appresta ad eguagliare quei numeri con ulteriori aperture straordinarie di mostre e musei civici per la Festa della Liberazione del 25 aprile. I Musei Civici, ovvero la Galleria d’Arte Moderna (GAM), il Museo del Risorgimento, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento ed il Museo Archeologico saranno aperti al pubblico nella giornata odierna per garantire un weekend all’insegna della cultura. Sarà possibile, così, approfittare dell’apertura straordinaria per ammirare la mostra personale su Kandisky (che chiuderà il 27 aprile) a…

Review Overview

Vota!

Summary : Valuta questo articolo: Molto interessante - 5 stelle Abbastanza interessante - 4 stelle Interessante - 3 stelle Poco interessante - 2 stelle Per niente interessante - 1 stella

User Rating: 4.9 ( 1 votes)
0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: