Sembra ufficiale la notizia che la casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, abbia anticipato i tempi: la trasmissione terminerà con un mese e mezzo d’anticipo; concludendosi precisamente
il giorno del pesce d’aprile, il primo del mese.
Che sia l’inizio per il ripristino di una televisione culturalmente più impegnata? La notizia è stata pubblicata dal giornale Leggo.it a cui sono state rilasciate dichiarazioni in esclusiva da dipendenti di Mediaset. Alla sua tredicesima edizione, Il Big Brother italiano, in onda dal 2000 e prodotto da Endemol, pare che non sia riuscito a fidelizzare con gli ascoltatori: lo share, dopo le prime tre puntate non superava circa il 17%, per un totale di circa 3.809.000 spettatori.
Un assoluto flop, dunque. [divider]Il format sembra aver stancato e Alessia Marcuzzi, la nota conduttrice del reality show, avrebbe fatto capire ai suoi fedeli fans che questa è stata la sua ultima volta alla guida del programma. Oggi, 24 marzo, è il 22 esimo giorno nella casa: manca poco alla fine.
Il prossimo lunedì dovrebbe essere l’ultima puntata, salvo ripensamenti. Sorge un dubbio su come procederanno con le eliminazioni, probabilmente eleggeranno un vincitore e tutti gli altri semplicemente torneranno a casa un po’ prima del tempo. L’importante è esser passati di lì, poter inserire nel curriculum vitae di aver partecipato e di esser, dunque, pronti a lavorare per il grande schermo. Ne sono usciti tanti dalla casa, qualcuno anche a testa alta; per tutti gli altri basta dimenticare: nella vita chiunque può sbagliare.
Sarebbe tutto perfetto, se non si trattasse dell’ennesima bufala che circola sul web.