venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Il Grande Fratello chiude. Peccato sia una bufala

no-al-grande-fratello-stop-noipensiamoSembra ufficiale la notizia che la casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, abbia anticipato i tempi: la trasmissione terminerà con un mese e mezzo d’anticipo; concludendosi precisamente il giorno del pesce d’aprile, il primo del mese. Che sia l’inizio per il ripristino di una televisione culturalmente più impegnata? La notizia è stata pubblicata dal giornale Leggo.it a cui sono state rilasciate dichiarazioni in esclusiva da dipendenti di Mediaset. Alla sua tredicesima edizione, Il Big Brother italiano, in onda dal 2000 e prodotto da Endemol, pare che non sia riuscito a fidelizzare con gli ascoltatori: lo share, dopo le prime tre puntate non superava circa il 17%, per un totale di circa 3.809.000 spettatori. Un assoluto flop, dunque.
Il format sembra aver stancato e Alessia Marcuzzi, la nota conduttrice del reality show, avrebbe fatto capire ai suoi fedeli fans che questa è stata la sua ultima volta alla guida del programma.  Oggi, 24 marzo, è il 22 esimo giorno nella casa: manca poco alla fine. Il prossimo lunedì dovrebbe essere l’ultima puntata, salvo ripensamenti. Sorge un dubbio su come procederanno con le eliminazioni, probabilmente eleggeranno un vincitore e tutti gli altri semplicemente torneranno a casa un po’ prima del tempo. L’importante è esser passati di lì, poter inserire nel curriculum vitae di aver partecipato e di esser, dunque, pronti a lavorare per il grande schermo. Ne sono usciti tanti dalla casa, qualcuno anche a testa alta; per tutti gli altri basta dimenticare: nella vita chiunque può sbagliare. Sarebbe tutto perfetto, se non si trattasse dell’ennesima bufala che circola sul web.

      21025

Francesca Saveria Cimmino

Vice Direttore at Linkazzato.it
Nata a Napoli, si è laureata nel 2010-2011 in Conservazione dei beni demo-etno-antropologici; tesi di laurea in Antropologia visiva; relatore: Stefano Francia di Celle e correlatrice Helga Sanità. Nel 2012 ha frequentato a Roma, presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi, un corso annuale di critica cinematografica, avente tra i docentiMassimo Causo e Simone Emiliani, e un corso trimestrale di sceneggiatura con Franco Ferrini. Ha partecipato anche ai seguenti workshops: produzione con Filmon Aggujaro, sceneggiatura con Demetrio Salvi, Ufficio Stampa con Francesco Carlo, girare un’intervista con Massimo Latini e scrivere per la tv con Massimo Cerofolini e Francesca Primavera e a Napoli un corso di dizione e speaker radiofonico con Jampa Serino, presso la scuola Cinemafiction.Nel 2012-2013 ha frequentato un corso di giornalismo cinematografico presso la Scuola di Cinema di Napoli con Giovanni Chianelli. Specializzanda in Imprenditoria e creatività per cinema, teatro e televisione, ha conseguito uno stage in Ufficio Stampa con Roberto Conte, Capo Ufficio Stampa del Suor Orsola Benincasa. Nel 2013 ha partecipato al seminario “La freccia e il cerchio”, ideato e diretto da Edoardo Sant’Elia e il suo saggio è tra i testi selezionati per la pubblicazione del 2017. Oggi è redattrice presso Linkazzato.it, Campania Su Web e Corriere dello Spettacolo. Collabora inoltre con il sito Cinerunner.it.