venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Il Napoli si prepara all’esame Milan. Zielinski e Jorginho in campo dal primo minuto

Il fascino di una partita è strettamente connesso alla caratura del tuo avversario. Non ci potrebbe essere una descrizione migliore per presentare il match di stasera che vedrà opporsi al Napoli, di Maurizio Sarri, il Milan, allenato da Vincenzo Montella. La compagine lombarda è tornata a splendere, così come non accadeva da anni contraddistinti da molte ombre e poca luce, ed il Napoli dovrà effettuare davvero un’ottima performance per uscire con il bottino pieno dalla “scala del calcio”.

A tal proposito, Maurizio Sarri schiererà la migliore formazione a disposizione, anche se persistono ancora dei dubbi da sciogliere. I tre ballottaggi ancora da risolvere riguardano Albiol, Jorginho e Zielinski. Lo spagnolo è in dubbio a causa dell’influenza, ma il tecnico di Figline non vorrebbe privarsene, relegando in panchina per l’ennesima volta Maksimovic. A centrocampo, la situazione appare più complessa. Jorginho, nelle ultime ore, viene preferito ad Allan ed anche Zielinski dovrebbe partire dal primo minuto.

Sul versante milanista, Montella è propenso a riproporre la stessa formazione che ha agguantato in extremis il Torino, nel posticipo di lunedì. L’unica novità, negli undici iniziali, potrebbe riguardare Sosa: il centrocampista, ex Napoli, potrebbe partire dal primo minuto, perché assetato di voglia di riscatto contro una squadra che non ha mai creduto in lui.

In attesa dello spettacolo della partita, riportiamo, di seguito, le probabili formazioni:

MILAN: Donnarumma, Abate, Paletta, Gomez, Calabria, Kucka, Sosa, Pasalic, Suso, Bacca, Bonaventura

(Modulo 4-3-3; Allenatore: Vincenzo Montella). In panchina: Storari,  Plizzari, Ely, Vangioni, Antonelli,  C. Zapata, Bertolacci, Poli, Niang, Honda, Lapadula, Cutron

NAPOLI:   Reina, Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne              

(Modulo 4-3-3; Allenatore: Maurizio Sarri). In panchina: Sepe,  Rafael,  Maksimovic,  Maggio, Allan,  Diawara, Rog,  Lasicki,  Gabbiadini,  Pavoletti,  Giaccherini

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.