domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Moda, musica e benessere negli ex locali di Loffredo: Riot: laundry bar and clothes

scale-riot-225x300Lunedì 19 dicembre (ore 19.00) questa la data dell’inaugurazione del nuovo concept store del vomero: Riot: laundry bar and clothesdalla struttura architettonica e dal design di avanguardia che sorgerà nel cuore del Vomero, in via Kerbaker 19, ex sede della storica libreria “Loffredo”, come riportato dal magazine online Il Mondo di Suk.

Moda, musica e benessere, questi i punti cardine del  nuovo locale, nato dal coraggio e dall’inventiva di Stefano Grasso, Luigi Stallone e Gianpiero Iodice.

Il negozio si svilupperà su tre livelli: il primo piano con esposizione di quadri di artisti, vendita di vinile e angolo dedicato alle fragranze. Un esperto, settimanalmente, si occuperà di creare profumi “ad personam”, a seconda delle esigenze e delle energie individuali. Il ground floor (piano 0 con postazioni internet wifi) ospiterà il laundry bar che avrà un doppio look: diurno, dedicato al benessere, al relax, alla cura del corpo e american bar di sera, un luogo d’incontro dove potersi rilassare bevendo un buon aperitivo.

Di giorno si potranno gustare centrifughe, frullati, tisane, the, con un unico comune denominatore: la salute. Cocktail, long drink, selezioni di birre e vini campani, compongono il menù della sera. Tutti i prodotti, creati ad hoc e a km 0, saranno scelti per la stagionalità e la denominazione controllata e prenderanno il nome dai capisaldi del mondo del lavaggio dei jeans.
Il basement (piano -1), è dedicato all’abbigliamento, curato da London Vomero e ospiterà lo sneakers store e il corner lavanderia dove «i clienti – precisa Stefano –, potranno creare, customizzare il proprio capo in maniera verticale, fino a scegliere tessuto, fit e lavaggio».  Insieme all’esperto sarà, infatti, possibile personalizzare il proprio denim utilizzando la linea di prodotti a zero impatto ambientale, la “GreenOfChange” dell’azienda leader del settore “Garmon”, partner del progetto-

Ancora, oltre a una raffinata selezione di dischi in vinile, riviste di design e capi di abbigliamento di marca,“Riot” offrirà alla clientela occasioni di intrattenimento e servizi di vario tipo, al fine di incrementare il numero di visitatori e prolungare la loro permanenza all’interno del negozio.

.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.