domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

A Palazzo Venezia in mostra i monili musicali di Marela

Ph. Alessandro Migliardi - All rights reserved

Ph. Alessandro Migliardi – All rights reserved

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, Palazzo Venezia Napoli apre le proprie porte a tutti coloro i quali vogliono vivere la magica atmosfera di un “villaggio di Natale” in pieno centro storico. Il prestigioso palazzo, come è da anni consuetudine, ospiterà nei suoi grandi ed accoglienti spazi esposizioni di arte ed artigianato.

Tra le artiste che espongono, ci sarà, dal 7 al 13 dicembre, Maria Silvestri, in arte Marela con i suoi originali monili creati a partire dalla rivisitazione degli strumenti musicali.

Le sue creazioni sono gioielli di design dal tema musicale, realizzati con il recupero di materiali sonori dismessi e l’applicazione di tecniche miste.

Le corde d’argento di una chitarra, i tasti d’avorio di un pianoforte, materiali come madreperla, legno, ottone sono rivitalizzati dando vita a collezioni di gioielli concettuali.

Strumenti che non emettono più note, grazie alla rielaborazione creativa tornano a suonare. L’arte riscopre il valore delle cose quando queste sembrano silenti e il suono rivive.

Ogni creazione è un pezzo unico presentato insieme al brano che ne ha ispirato il design. I monili diventano quindi oggetti significanti, proposti con un’istallazione che riproduce atmosfere conferendo un momento esperienziale.

Per info: Natale in Mostra a Palazzo Venezia

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.