lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Il cielo è azzurro sopra Parigi. Conte:« Felice per i ragazzi. Sono stati eroici»

Si respira l’aria delle grandi occasioni nel ritiro della Nazionale Italiana. L’impresa, appena compiuta, è stata sofferta, insperata e per certi versi pazzesca. In molti erano pronti a scommettere sull’eliminazione azzurra, sancendo come miracoloso, già il passaggio del turno, ai gironi.   Ma i pronostici, nella vita, non sono tutto e sono fatti per essere sovvertiti, come ha affermato, il c.t. della Nazionale, Antonio Conte.

Di seguito, ne riportiamo le dichiarazioni:” Sono molto contento per i ragazzi. Nella vita, come nel calcio, quando ti danno, già per spacciato, devi tirare fuori tutte le energie che hai, per smentire chi ti declassa. E’ un gruppo straordinario, di uomini e calciatori eccezionali. Anche Xavi che, ha giocato tanti anni nel Barcellona, mi ha fatto i complimenti. Questa è la dimostrazione che chi capisce davvero di calcio, riconosce il lavoro svolto. Ora abbiamo dinanzi la Germania: sarà una lotta non impari, di più, ma ci proveremo lo stesso, come abbiam fatto oggi:”.

Non nasconde l’emozione neanche il folletto napoletano, Lorenzo Insigne che, pur avendo disputato solo gli ultimi 15 minuti, ha dato un contributo fondamentale al successo azzurro, ispirando il goal del 2 a 0. Ecco le sue parole:” Sono veramente felice per la qualificazione. Nessuno scommetteva su di noi, ma piano piano ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni. Ora dobbiamo goderci la serata e poi da domani mattina dobbiamo pensare alla Germania:”.

Insomma stasera, il cielo è azzurro sopra Parigi!

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.