domenica 18 novembre 2018
Ultime notizie

Laboratorio gratuito di scrittura creativa all’Ex Opg Je So Pazzo

scrittura-creativa1Ogni domenica pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30 all’ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo  si tiene il LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA GRATUITO a cura di Arianna Esposito.

In uno spazio, quello dell’Ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario, dove le parole e il pensiero ad esse connesse venivano soffocate e inibite, nasce un laboratorio di scrittura creativa, per dare libero spazio alle parole e mettere nero su bianco sensazioni ed emozioni nella maniera più libera e spontanea possibile.

La scrittura creativa nasce dall’applicazione della potenzialità creativa, presente in forme diverse in tutte le persone e che consente di elaborare soluzioni nuove, inedite ed originali nei vari contesti della vita, alla scrittura. Tale applicazione produce degli elaborati in cui sono presenti gli elementi tipici della creatività stessa intesi come: fantasia, invenzione, immaginazione, originalità

A chi si rivolge: a tutti coloro che sono affascinati, attratti o semplicemente incuriositi da quella che è una delle più antiche forme di espressione.

Il Laboratorio si terrà ogni domenica pomeriggio dalle 18.00 alle 19.30, dopo la partita, prima dell’aperitivo!

Tema del prox. incontro: La Giusta Distanza, che sia geografica, fisica o morale… mettete a soqquadro la libreria, ispiratevi alle sette note o alla settima arte… tirate fuori citazioni che ci lascino senza parole, perché a comporne di nuove sarete come sempre voi…

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.