lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

1° Festa dell’Unità Cittadina a Napoli, tutti insieme per la città

giardini_principessa_jolanda_tondo_di_capodimonteDopo la Principessa Ritrovata, il comitato UANMA (Uniti dall’Ambizione di una Napoli Migliore e Alternativa) si torna a riunire sulle Scale della Principessa Iolanda in prossimità della festa dell’unità nazionale per festeggiare la ritrovata unità cittadina. Un sentimento venuto fuori nel tempo e soprattutto nell’occasione della revoca del Sindaco De Magistris, occasione in cui migliaia di napoletani hanno sfilato in sostegno all’ex magistrato, che sarà protagonista della stessa giornata con un incontro aperto sulla situazione napoletana e le stesse scale di Capodimonte.

L’appuntamento è per domenica 9 novembre dalle ore 11 alle ore 17, dove si susseguiranno musica, impegno civile, laboratori, spazi per bambini, vendita ed esposizione di artigianato e prodotti locali. Un momento per sottolineare e festeggiare un sentimento che non deve passare inosservato, “Stiamo vivendo un periodo nuovo, – spiega Laura Bismuto una delle promotrici della giornata, consigliere alla III Municipalità del Comune di Napoli – “una Napoli unita contro logiche di potere, contro lo SputtaNapoli, contro i pettegolezzi di corte; unita nella bellezza, nella fierezza, nella gioia, e nella speranza che le cose possano cambiare”. Sabato 8 novembre tutti i cittadini sono invitati dalle ore 10 sulle Scale per le pulizie con Asia.

Programma:

9 novembreOre 11-17

LIVE E DJ SET::: I Rua con Marzia del Giudice e Maurizio Mollo (da i Zezi) I Marta Carbone e i Canti popolari (??) + Dj Roberto Funaro Dj Claudio Cerchietto Dj Giampaolo Gallo Dj Gianluca Viscovo

BRACIATA E DEGUSTAZIONI::: Scout Agesci Na1

ANIMAZIONE PER BAMBINI::: Lacci sciolti

ESPOSIZIONE PRODOTTI D’ARTE, DESIGN, ARTIGIANATO E VINTAGE

INCONTRO/CONFRONTO col Sindaco Luigi de Magistris sulla tematica Scale Principessa Iolanda e sulla situazione cittadina

LABORATORIO DI TAMMORRA::: La Mescolanza

LABORATORIO DI RICICLO ED ARREDO URBANO::: ‘O Decoro TORNEO DI BIGLIARDINO::: Scout Agesci Na1 PESCA DI BENEFICENZA::: La Mescolanza

STAND CINOFILO::: Il Rifugio Charly, contro l’abbandono e l’importanza della sterilizzazione

CORNER INFORMATIVI DELLE VARIE ASSOCIAZIONI CITTADINE CHE HANNO ADERITO

https://www.facebook.com/events/763193133748524/?fref=ts

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.