lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

X-Factor 8: seconda puntata dei live show

XF82-e1411061845669Sembra che le sorprese, i colpi di scena e la suspence altissima siano elementi regolari di questa edizione di X-Factor . Anche la seconda puntata dei live show ha infatti donato al pubblico, in continua crescita, elevate dosi adrenaliniche sia per le esibizioni dei concorrenti sia per le “esibizioni”  (o scenate) dei giudici! Primo fra tutti Morgan, che ha gridato al complotto lasciando lo studio, dopo che al ballottaggio per l’eliminazione del secondo concorrente in gara, si sono ritrovati due partecipanti appartenenti alla sua categoria, quella dei gruppi vocali. Ma andiamo con ordine:  nell’ Ante Factor si sono battuti per l’unico posto ancora disponibile i ripescati Sarah e Riccardo, quest’ultimo è stato il più votato ed entra ufficialmente in gara per i live show nella squadra del giudice Under 24, Fedez.

Poi inizia la vera gara e la prima manche vede ancora una volta tra i meno votati il gruppo The Wise, già al ballottaggio nella prima puntata del live show, raggiunti questa volta dal gruppo Komminuett, risultato il meno votato della seconda manche. Si salvano i Komminuett e i The Wise vengono eliminati dalla competizione con voto unanime dei giudici. Morgan non ha per niente gradito la cosa, polemizzando con gli altri tre giudici e ricordando loro che il concorrente della prima manche in ballottaggio apparteneva già alla sua categoria.

Soddisfacenti le esibizioni di tutti gli altri concorrenti, che volta dopo volta, iniziano a dimostrare un buon feeling con palco e pubblico, primi fra tutti, Lorenzo Fragola e Camilla. Fortunatamente, oltre le polemiche, i momenti musicali della serata hanno registrato un picco positivo  con l’esibizione di Cesare Cremonini, che ha estratto alcuni brani del suo Logico Tour, con il singolo GreyGoose e con la hit della scorsa estate Logico, cantata in opening insieme a tutti i concorrenti. In sintesi, dunque, dentro Riccardo e fuori i The Wise, questi i verdetti della seconda puntata del live show.
Appuntamento con la terza puntata il 6 novembre su sky1, con ospite la canadese Kiesza.

Antonio Tarallo

Classe 1988, studente a tempo indeterminato. Amante della poesia e della narrativa. Studioso di lingua italiana e appassionato del processo storico sull’evoluzione della Lingua e dei dialetti d’Italia.
Vincitore di decine di concorsi letterari su tutto il territorio nazionale e presente in diverse antologie di poesia e narrativa contemporanea.
Sognava di diventare uno dei due, indifferentemente, tra Woodward e Bernstein ma poi si è ricordato che in Italia non c’era alcun presidente Nixon.