sabato 6 Giugno 2020
Ultime notizie

WITALY 2020: sarà Davide Filadoro a concorrere come Miglior Chef Emergente

Sarà Davide Filadoro, giovane e talentuoso chef campano con l’Irpinia nel cuore, a concorre per il titolo “Miglior chef emergente 2020″ Selezione Centro Sud. Il format, ideato dalla Witaly di Luigi Cremona e Lorenza Vitali – casa editrice specializzata sia nell’editing di guide di alberghi e ristoranti, sia in eventi e format innovativi legati al mondo enogastronomico-, mira a metter in luce quelli che diverranno i grandi protagonisti dell’alta cucina italiana. Tantissimi saranno i giovani che, venerdì 24 e sabato 25 Gennaio, presso il Convention Center de la ” Nuvola” di Fuksas (Roma), si sfideranno in un’infuocata gara a colpi di mestolo.

Due parole su Davide Filadoro

Giovane chef irpino, classe ‘93. La passione per la cucina lo accompagna fin da bambino, riuscendo a trasformare un hobby in un vero e proprio lavoro. L’impegno e la voglia di mettersi in gioco lo hanno guidato nelle scelte professionali, sempre pronto a dare il meglio e a non lasciarsi mai scoraggiare. Legato alla sua terra, nei piatti racconta e  porta avanti il nome dell’Irpinia, attraverso i colori e molteplici prodotti a km 0. Un territorio, questo, con cui il giovane Filadoro ha un rapporto vivo e d’amore. Nonostante i successi, Davide è costantemente alla ricerca di nuove sfide tant’è che, raccontandosi rivela: << La diversità è la ricchezza e il valore aggiunto della vita>>. Il mondo della cucina, dunque, è per Davide sinonimo d’amore nel quale si muove con disinvoltura e armonia.

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: