venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

V&V drink art: quando la ristorazione si fonde con la cultura

VVUna lieta notizia delizia tutti i “vomeresi” e non solo: oggi alle ore 19.30, nel cuore del quartiere, apre un locale che si accinge a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’estetica. Stiamo parlando di “V&V drink art”. V&V drink art nasce da un’idea innovativa di Salvio Bruognolo e di Gianni Attanasio, proprietari del locale, che hanno creato un ristorante all’insegna dell’arte, della musica, della cultura gastronomica. Sono previsti grandi eventi per la serata inaugurale, a partire dalla performance del gruppo musicale A-Triò  che “romperà il ghiaccio”.

Ancora, performing arts live con l’artista Pietro Mingione e l’apertura della personale dell’artista Dario Di Franco che resterà in mostra fino al 2 novembre. Tutto è corredato da un ambiente molto suggestivo, infatti le sale del V&V sono state curate nei minimi particolari con un design essenziale e ricercato firmato Kartell, si distinguono le famose serie di sedie monopezzo a stampaggio rotazionale “Ghost” e i divani “Bubble” disegnati dall’architetto e designer Philippe Starck. Negli spazi espositivi del V&V si susseguiranno mostre di pittura, fotografia, scultura ed installazioni di nomi di rilievo del panorama artistico nazionale, sotto la direzione artistica di Valeria Viscione di Visivo Experimental Gallery Project. Non poteva mancare ricercatezza anche nei sapori dell’offerta enogastronomica, affidata alla sapiente e preziosa guida dello Chef Mario Avallone, patròn del La Stanza del Gusto, che ha curato il menù del V&V. In programma per i prossimi mesi mostre d’arte, eventi culturali, concerti e serate a tema collegate ad importanti cantine vinicole.

Dunque nei prossimi mesi non mancheranno interessanti appuntamenti: ci saranno mostre d’arte,  concerti e serate coordinate ai vari temi presentati dal locale. Una bellissima realtà che prende vita nel cuore di una città che sotto il profilo artistico e musicale è sempre stata  molto attiva.

V&V Drink Art, via merliani 51 Napoli

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.