mercoledì 19 dicembre 2018
Ultime notizie

Villa Floridiana, l’ennesima chiusura dopo il nubifragio

I cancelli della villa Floridiana, dall’ingresso di via Cimarosa, sono chiusi da giorni.
Da quando la violenta ondata di maltempo si è abbattuta su Napoli e su tutta la Campania, la villa del vomero è rimasta chiusa per motivi di sicurezza, legati alla caduta di alcuni alberi.
La notizia arriva da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari, che stigmatizza i problemi di mancata manutenzione del polmone verde del vomero, tra l’altro l’unico punto di ritrovo per bambini dove trascorrere qualche ora all’aria aperta, lontano da smog e traffico.
Non è la prima volta che si verifica una situazione del genere,  sempre per motivi di mancata messa in sicurezza della struttura.
Risulta tuttavia strano come invece sia consentito l’ingresso al museo del parco, da via aniello falcone.
Ma ora sono urgenti misure di ripristino e di messa in sicurezza dell’intera area verde, che ricordiamo anche quando aperta non è fruibile al 100% a causa dei permanenti transennamenti di alcune delle principali zone panoramiche del parco.
che impediscono ai cittadini di usufruire di uno spazio pubblico.
Villa Floridiana, via Cimarosa

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.