venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

#venerdìopaesmì, Jovine ospite della seconda serata

13459546_898903153571363_1186635281_nAnche questa settimana, #venerdìopaesmì, venerdì 17 giugno ore 21, via De Gasperi, tornerà ad animare Caivano e tutto il pubblico dell’area a nord di Napoli. Ospite della seconda serata, che si terrà venerdì 17 giugno, dalle ore 21 in via De Gasperi, sarà Jovine con il suo spettacolo “Jovine on The Riddim”: Valerio e il suo dj, infatti, riproporranno tutti i suoi più grandi successi sempre nel segno del ReggaeStyle.

Ad aprire il festival di Caivano sarà il giovane cantautore Giovanni De Francesco

Il festival, realizzato dall’associazione Fabric e patrocinato dal Comune di Caivano, nasce con una forte impronta socio-culturale e con l’obiettivo di promuovere arte, musica e, soprattutto, aggregazione sociale e si propone ancora una volta come un evento innovativo, capace di fondere musica, arte, cultura e cittadinanza attiva.

Ad aprire il concerto sarà un giovane cantautore Giovanni De Francesco, artista impegnato nel sociale e reduce dal suo primo album Verde Speranza.

Anche quest’anno #venerdìopaesmì, giunto alla terza edizione, rappresenterà un momento d’incontro, un primo passo verso la costruzione di una “Città Ideale” che punti a valorizzare la periferia napoletana, troppo spesso accostata esclusivamente ad episodi di cronaca nera.

L’associazione nasce con lo scopo di operare sul territorio di Caivano creando opportunità per i cittadini e per ridare vita alla propria città– afferma Tommaso De Luca, presidente dell’associazione Fabric

 

Su questa idea si sviluppa il Festival #venerdìopaesmì e grazie al lavoro di tutti i ragazzi che si impegnano per realizzarlo, è diventato un vero e proprio momento di aggregazione che animerà la città, ogni venerdì, fino a settembre fondendo arte, musica e cultura. Il Festival rappresenta un primo passo per la costruzione di una Caivano “Città Ideale”, pronta ad accogliere non solo i suoi cittadini, ma anche quelli delle province di Napoli e Caserta, costruendo una nuova immagine di sè.

 

Calendario #venerdìopaesmì – 3.0

24 Giugno – Vascover Band – Tribute band Vasco Rossi

1 Luglio – Art B.Band (Revival ‘70 – ’80 – ‘90) – Dj Set

8 Luglio – Nero a Metà – Tribute band Pino Daniele

15 Luglio – Tony Tammaro

22 Luglio – Tamburi di fuoco (Percussioni)

29 Luglio – Via Nova (Musica popolare)

5 Agosto – Bludiklein – RedRuff (Vincitori Caivano Music Contest) – Dj Set – Priore Crew

2 Settembre –Habemus Capa – Tribute band di Caparezza

9 Settembre – Sud 58 direttamente da Made in Sud

 

#venerdìopaesmì un momento di città ideale

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.