venerdì 16 novembre 2018
Ultime notizie

Un’altra storia con Zucchero: in arrivo nuovo singolo e nuova raccolta

Un'Altra Storia - Zucchero

In uscita oggi, Venerdì 13 Ottobre, il nuovo singolo di Zucchero, intitolato “Un’Altra Storia“. La canzone, anticipa l’uscita di una già annunciata raccolta dei migliori brani del cantante.

Il nuovo brano viene presentato con una cover in bianco e nero, con una vecchia foto del cantante. Appare giovanissimo, con i capelli lunghi e già si parla sui social della somiglianza con la figlia Irene. “Un’Altra Storia” parla del tema più delicato e più caro a tutti: l’amore. Si tratta di una relazione travagliata, che forse è finita o che è destinata a finire. Un amore che porta a commettere follie, ma resta comunque puro e profondo.

Il pezzo si apre con degli archi estremamente delicati, che fanno da preludio all’attacco del cantante. Si tratta di un soft rock, estremamente lento e gradevole. L’arpeggio della chitarra è unito agli effetti dei sintetizzatori che le danno un tocco di alienità. Dopo la prima strofa, parte un ponte dove l’italiano cede il posto ad un inglese carico di passione. Superata la metà, il brano comincia ad aprirsi ed esplodere, diventando sempre più carico. La chitarra perde il suo ruolo principale, diventando l’accompagnatrice del synth. La voce e le parole sono sempre più strazianti, man mano che ci si avvicina alla fine. Sul giungere della conclusione, dopo il ritornello, ecco che la musica sfuma e tutto si conclude, quasi senza accorgersene.

Wanted (The Best Collection) - Zucchero

Clicca qui per ascoltare il nuovo singolo.

Un’Altra Storia” è uno dei 3 brani inediti che verranno presentati nella raccolta intitolata “Wanted (The Best Collection)“. Il cofanetto, che ripercorre i più grandi successi del cantante emiliano, sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 Novembre. Sarà composto da 3 CD (“Best of 85-90”, “Best of 90-05”, “Best of 05-18”) e da un DVD sui concerti all’Arena di Verona. Il 10 Novembre uscirà la versione Super Deluxe di Wanted, che conterrà 7 dischi in più, il DVD e un 45 giri.