sabato 17 novembre 2018
Ultime notizie

Torna il consueto appuntamento con “NoStraNa”. Tanti eventi per rilanciare le strade di Napoli

nosIl consueto appuntamento “NoStraNa” torna nelle piazze del centro storico di Napoli. L’evento prende spunto da un progetto di riqualificazione dell’area urbanistica che, tuttavia, non può avvenire solo ed esclusivamente mediante azioni di “cosmesi”, di abbellimento del suolo stradale. Il programma coinvolge una molteplicità di persone che si cimentano nelle disparate discipline sportive e non solo.  Le attività scelte vanno dal calcio balilla agli scacchi, al basket, allo swing, al ping pong, al “gioco-danza” per i più piccoli. Inoltre ci sarà tanta bella musica e chiunque potrà accedervi, essendo l’ingresso del tutto gratuito. “NoStraNA” si articola in due giorni, sabato 18 e domenica 19 ottobre.

Durante la giornata di Sabato 18 ottobre si inizia a Piazza Bianchi con lo “Street Basket” che andrà in scena dalle 10 fino alle 18, grazie all’associazione sportiva Kouros Napoli. Sempre dalle 10 alle 18, ma a Piazza Teodoro Monticelli ci sarà un appassionante torneo di calcio balilla.  Dalle 15.00 alle 18.00 a piazzetta Nilo si potrà partecipare invece all’avvincente torneo di Scacchi promosso dall’Associazione Scacchistica Partenopea.  Inoltre nel cortile della Chiesa, Santa Chiara, saranno effettuati tantissimi giochi per i bambini. A Piazza Bellini dalle 10.00 alle 18.00 ci saranno tornei di tennis da tavolo, mentre dalle 18.00 alle 21.00, si susseguiranno tante esibizioni di tango.

Infine, dalle 20.00 alle 22.00, si alterneranno danze e musiche popolari.  Invece Domenica 19 ottobre, a piazza Banchi dalle  12:30 fino alle  13:30 sarà allestito un circo per bambini a cura di Vico Pazzariello. Successivamente dalle ore 18.00 alle  20.00 ci saranno balli di gruppo, swing , a cura di Swingin’ Napoli con Dj 7 + Dj Tone Cooper e The Swing Tree + Simona Boo. Infine dalle ore 20.00 alle  22.00 l’ aperitivo del quartiere a cura di Santa Chiara Café conclude questa “due giorni” ricchissima di manifestazioni culturali e sportive. Insomma “NoSTraNa” rappresenta uno di quegli eventi a cui è vietato mancare.

Christian Corda

Dottore in Scienze della Comunicazione, amo affrontare tematiche d'interesse sociale e prestarmi al servizio della collettività.Ho deciso di far sentire la "mia" voce in Linkazzato.it perché è un giornale innovativo e realista che non mostra "sudditanza psicologica"verso poteri provenienti dall'alto.