giovedì 22 Agosto 2019
Ultime notizie

“Te le do io le bollicine”, al Nabilah piatti e bianchi d’autore

In foto: Lino Scarallo, chef stellato di Palazzo Petrucci

Piatti stellati, bollicine d’autore e una location mozzafiato: saranno questi i grandi protagonisti di “Te le do io le bollicine”, la serata evento che si terrà Lunedì 22 Luglio, dalle 19.30 in poi, presso il Nabilah (ubicato in Via Spiaggia Romana, 15 – Bacoli). 

Il party, organizzato dal club di Bacoli e dall’Associazione Italiana Sommelier, è un inno all’estate e alla vita, nel quale sarà possibile degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio campano e italiano.

“Questa sarà un’edizione speciale – spiega Luca Iannuzzi, general manager Nabilah – in quanto il 2019 è un anno d’oro per gli spumanti prodotti in Italia, che ha dimostrato di essere un territorio con una vocazione unica e straordinaria per creare bollicine di eccellenza. Perciò abbiamo strizzato un occhio alle aziende campane ed italiane”.

Un’edizione speciale e ricca di novità perché, come spiega Tommaso Luongo, delegato AIS di Napoli: ” Oltre agli immancabili banchi di degustazione classici, dedicheremo spazio alle bollicine ‘Made in Campania’ e a quelle prodotte da vitigni autoctoni italiani. Inoltre, come di consueto, consegneremo i diplomi ai neo sommelier che si sono diplomati nel corso dell’anno, per concludere in bellezza le attività del 2019 e prepararci a un 2020 altrettanto spumeggiante”

Le migliori firme enogastromiche del territorio in un unico incontro: ecco il programma di “Te le do io le bollicine”

Nessun palato resterà a bocca asciutta in questa speciale serata sotto le stelle. Ad accompagnare i migliori bianchi, degustabili in specifici banchi d’assaggio, ci saranno tante e golose portate del territorio campano e italiano.

Formaggi, salumi, ostiche, primi e secondi: sono solo alcuni dei prodotti che, a firma delle migliori aziende del panorama gastronomico, sarà possibile assaporare nelle diverse postazioni food.

Particolare attenzione sarà riservata ai primi che, oltre ad avvalersi della rinomata professionalità di chef del settore, vanteranno firme stellate. Cucineranno live chef come: Luciano Villani (Acquapetra Resort & Spa),  Angelo Carannante (Caracol), Lino Scarallo (Palazzo Petrucci) e  Marianna Vitale (Sud Ristorante).

Una serata speciale nella quale non mancherà, in pieno stile Nabilah, un frizzante intrattenimento musicale.

INFO UTILI

“Te le do io le bollicine”

Dove: Via Spiaggia Romana, 15 – Bacoli

Quando: Lunedì 22 Luglio ( a partire dalle 19.30)

Info e biglietti:
https://www.facebook.com/events/2105903129532276/

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
Giusy Piccirillo