sabato 20 Luglio 2019
Ultime notizie

Jambo Summer Fest: 7 concerti gratuiti con le Stelle della Musica italiana

Nuovi talenti, ospiti d’eccezione e tanti volti noti del panorama musicale: tutto questo è il Jambo Summer Fest, la settimana dedicata alla buona musica e al sano intrattenimento che si svolgerà, dal 29 luglio al 4 Agosto, presso il centro commerciale di Trentola-Ducenta. Nel corso della conferenza stampa, svoltasi presso il MANN, premiati anche i figli di Napoli che, con il loro impegno quotidiano, si distinguono per principi etici e morali.

Conferenza stampa al MANN

Da Giusy Ferreri a Max Gazzè; Da Arisa a Luché: saranno questi alcuni degli artisti che animeranno le sere estive del centro commerciale Jambo con il Jambo Summer Fest“.

Il centro, che in passato è stato gestito da mani criminali, oggi risplende di nuova linfa, rappresentando un importante polo territoriale di aggregazioni e opportunità.

Fitto sarà il cartellone di eventi che, tutti ad ingresso gratuito, vedrà alternarsi sulle scene volti noti del panorama musicale. Ad esibirsi sul palco, allestito nell’area antistante al centro commerciale, ci sarà Giusy Ferreri che, il 29 Luglio, aprirà l’evento con le note del suo nuovo tormentone estivo “Jambo”. Nei giorni successivi proseguiranno Anna Tatangelo (30 Luglio), Arisa (31 Luglio), Federica Carte e Shade (1 Agosto) e Luché ( 2 Agosto). Non mancherà il gruppo campano “The Kolors“, che si esibirà il 3 Agosto, mentre a chiudere le scene sarà Max Gazzè con il concerto del 4 Agosto.

Sette serate di musica ed intrattenimento presentate dai The Jackal che, recentemente reduci dalla conduzione della Cerimonia di Chiusura della 30Th Summer Universiade, fanno sapere: <<Siamo felici di prender parte ad un evento del genere che, oltre a coinvolge artisti di fama nazionale, interessa un luogo come il Jambo, il quale è stato liberato dalla piaga della criminalità organizzata. Sarà una bella avventura, nella quale porteremo il linguaggio dei nostri video anche live>>

Spazio, poi, sarà riservato ai giovani talenti emergenti, a cui sarà affidato il compito di aprire le serate del Festival ed esibirsi prima dei big. Giovani musicisti e gruppi che, a seguito di accurate selezioni, svoltesi presso il Jambo, a cura dell’emittente Radio Marte, si esibiranno a partire dalle 20.00 alle 21.30.

Non mancheranno aree ristoro, che consentiranno, dalle 19.00 in poi, di degustare piatti tipici della tradizione campana, aree gioco con animatori per i più piccoli e ricchi premi con l’app dedicata “Jambo Summer Fest“.

Dal buio alla luce: oggi il Centro Commerciale Jambo è un bene di tutti. Premiati i figli di Napoli.

Nel corso della conferenza stampa, nella quale è stato messo in luce l’impegno etico degli amministratori del Centro, spazio è stato dato ai buoni esempi della Campania. Figli di Napoli che nel loro vivere quotidiano si distinguono per valori morali, culturali ed etici.

Insigniti del Premio Jambo sono stati: il capo redattore del TGR Campania Antonello Perillo, il direttore del Mann Paolo Giulierini, il direttore dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Criminalità Organizzata Bruno Frattasi e lo scrittore Maurizio de Giovanni.

INFO UTILI

Quando: 29 luglio – 4 agosto, ogni sera

Dove: Strada Provinciale Trentola-Parete, Trentola Ducenta

Prezzo: ingresso gratuito

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
Giusy Piccirillo