lunedì 25 settembre 2017
Ultime notizie

Star Wars: il terzo spin-off sarà su Obi-wan Kenobi

La Lucasfilm ha intrapreso un lungo progetto su una serie di spin-off di cui il primo a Dicembre 2016, Rogue One, il 28esimo film a superare la soglie di un miliardo di dollari in incassi mondiali in pochi giorni. Il secondo impegno della casa di produzione è un focus sull’intraprendente e giovane Han Solo, che arriverà nelle sale il 25 Maggio 2018. Intanto proprio in questi giorni arriva una conferma, agognata dai fan tanto da creare trailer fan made, di uno spin-off dedicato interamente a Obi-wan Kenobi.

Dalle prime indiscrezioni a dirigere il progetto, ancora in stadio embrionale, sarà Sthepen Daldry, candidato all’Oscar come miglior regista per i suoi primi tre film: Billy Elliot (2000), The Hours (2002) e The Reader – A voce alta (2008).

Nessuna notizia su chi interpreterà il maestro Jedi e soprattutto se sarà lo stesso Ewan McGregor a ritornare nei panni di uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars. La scelta dell’attore sarà di certo collegata al periodo in cui lo spin-off sarà ambientato, come per quello sul giovane Han Solo.

Non ci resta che attendere news e aggiornamenti.

Paola Esposito

Paola Esposito, laureanda in giurisprudenza, una grande passione per il cinema che coltiva fin da quando è adolescente, perchè al cinema la vita scorre come rappresentazione dei vizi e delle virtù degli individui, attraverso cui questi ultimi possono emozionarsi, capire, rivedersi nelle situazioni comuni e meno comuni.