lunedì 25 settembre 2017
Ultime notizie

Gremlins 3: il ritorno di un cult

Dopo Gremlins 2, il cult horror che ha appassionato tante generazioni, sembrava essere l’ultima pellicola del franchise. Tuttavia, mai dire mai e decenni dopo parlare di una nuova sceneggiatura, non è più solo un’ipotesi, ma una realtà: Chris Columbus ha infatti confermato un nuovo sequel .

All’inizio si parlava di  un reboot di Gremlins, e lo script era stato affidato a Carl Ellsworth ma da quando Columbus ha ripreso il timone delle operazioni di scrittura il progetto si è trasformato in un vero e proprio sequel.

“Voglio essere onesto, un sacco di persone moriranno nel film.  Sono veramente fiero della sceneggiatura, è articolata e dark come nulla che ho scritto in precedenza. Vedremo. Si tratta sempre di un problema economico per iniziare le riprese, io volevo comunque tornare alla sensibilità complessa del primo capitolo. In fondo per me è stato un processo molto più semplice di quanto credessi tornare a scrivere Gremlins, vedremo che succede…”

Queste le dichiarazioni di Columbus che non svela molto sulla trama, che potrebbe essere incentrata sul tentativo di eliminare Gizmo per evitare che continui a produrre i pestiferi e adorabili esseri che sono entrati a far parte dei personaggi cult del cinema.

Paola Esposito

Paola Esposito, laureanda in giurisprudenza, una grande passione per il cinema che coltiva fin da quando è adolescente, perchè al cinema la vita scorre come rappresentazione dei vizi e delle virtù degli individui, attraverso cui questi ultimi possono emozionarsi, capire, rivedersi nelle situazioni comuni e meno comuni.