
Photo by ANSA.IT

Squadra mobile perde una delle sue maggiori interpreti Serena Rossi. L’attrice l’ha annunciato in occasione del Giffoni Film Festival il cui programma prevede incontri fino al prossimo 26 luglio. La Rossi sarà invece partecipe, insieme a Gianpaolo Morelli, della 5 stagione della serie prodotta da Rai di Carlo Lucarelli, “L’ispettore Coliandro”.
L’attrice lavorerà sul set di “Troppo napoletano” prodotto da Alessandro Siani insieme a Gigi e Ross. Ovviamente c’è la possibilità che l’attrice prenda parte alla prossima edizione di “Tale e quale Show” dopo la vittoria dello scorso anno.
Biografia e filmografia
Serena Rossi nasce a Napoli (31 agosto 1985) da una famiglia di musicisti. Nel 2003 esordisce interpretando il personaggio di Carmen Catalano in Un posto al sole, soap opera molto seguita in particolar modo nel partenopeo e nel resto della penisola. E’ impegnata poi a teatro in Mal’aria (2005) di Bruno Garofalo, adattamento in napoletano di ‘Romeo e Giulietta’. E’ attrice, doppiatrice e cantante; Si ricorda lo scorso anno la sua partecipazione su Rai uno a ‘Tale e quale show’, in cui l’attrice partenopea si è attestata come vincitrice. La troviamo in Salvo D’acquisto, Padri e figli, Il commissario Montalbano, Che Dio ci aiuti, R.I.S Roma Delitti imperfetti, Il clan dei camorristi, Rex, Squadra Mobile.