martedì 13 Aprile 2021
Ultime notizie

Silvestri, Fabi, Gazze’: sono loro “i padroni della festa”

Gazzè Fabi SilvestriOttime notizie per il trio composto da quelli che entrano di diritto tra i migliori elementi della leva cantautorale italiana. “Il padrone della festa” (Sony/Universal Music), infatti, sta riscuotendo un enorme successo sia in Italia che all’estero; a testimoniarlo sono i primi posti guadagnati nella classifica FIMI-GFK degli album più venduti in Italia e  nella classifica iTunes nel giorno dell’uscita del disco, il 16 settembre, e precedentemente in pre-order.
Tutto questo, a pochi giorni dall’inizio del tour europeo, che vedrà Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè impegnati in diverse date per l’esportazione di un prodotto eccellente del Made in Italy. Già sold out le date di Parigi (30 settembre), Londra (2 ottobre), Bruxelles (3 ottobre) Lussemburgo (4 ottobre), Amsterdam (5 ottobre) e Madrid (10 ottobre), ricordiamo che il magico trio farà tappa anche a Napoli il 28 novembre al Palapartenope.
Ovviamente, da veri “padroni della festa”, i tre artisti si esibiranno senza band,  saranno dunque i soli protagonisti su un palcoscenico che alternerà momenti  di intensità vibrante e di alti contenuti testuali a momenti leggeri affidati all’estemporaneità,  il tutto in una chiave familiare che abbatte la barriera artista-pubblico. Esperimento da seguire, un vanto tutto italiano di cui inorgoglirsi e da cui ripartire per garantire il buono stato di salute della canzone italiana d’autore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: