
Coffee Brecht, l’associazione che promuove l’Improvvisazione Teatrale in Campania, ha il piacere di annunciare un nuovo grande evento con l’Improvvisazione. L’Inedito – Shakespeare Impro si terrà il 10 gennaio 2015 – ore 21:00 al TIN Teatro Instabile Napoli, Vico del Fico al Purgatorio di Napoli. Lo spettacolo è stato presentato nella scorsa edizione dell’Improteatro Festival.
Il format nasce da un’idea di Giorgio Rosa, direttore artistico dell Festival e dell’associazione Coffee Brecht, compagnia di Improvvisazione Teatrale Napoletana e scuola di improvvisazione teatrale. Una tragedia o una commedia questo ancora non sappiamo, ma a partire da uno spunto del pubblico, la storia si dipanerà e solo alla fine potremo dire che cosa abbiamo visto.
Il più grande drammaturgo di tutti i tempi, lancia la sua sfida postuma. Quale miglior modo per esigere dagli attori naturalezza, vitalità e giusta misura, se non facendoli improvvisare? Una compagnia di improvvisatori si ritroverà a mettere in scena un’opera mai scritta prima, di cui non rimarrà altro che l’ombra di un raggio di luna.