lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Shakespeare arriva al Tin di Napoli

Coffee Brecht, l’associazione che promuove l’Improvvisazione Teatrale in Campania, ha il piacere di annunciare un nuovo grande evento con l’Improvvisazione. L’Inedito – Shakespeare Impro si terrà il 10 gennaio 2015 – ore 21:00 al  TIN Teatro Instabile Napoli, Vico del Fico al Purgatorio di Napoli. Lo spettacolo è stato presentato nella scorsa edizione dell’Improteatro Festival.

Il format nasce da un’idea di Giorgio Rosa, direttore artistico dell Festival e dell’associazione Coffee Brecht, compagnia di Improvvisazione Teatrale Napoletana e scuola di improvvisazione teatrale. shakespeare_nl Una tragedia o una commedia questo ancora non sappiamo, ma a partire da uno spunto del pubblico, la storia si dipanerà e solo alla fine potremo dire che cosa abbiamo visto.

Il più grande drammaturgo di tutti i tempi, lancia la sua sfida postuma. Quale miglior modo per esigere dagli attori naturalezza, vitalità e giusta misura, se non facendoli improvvisare? Una compagnia di improvvisatori si ritroverà a mettere in scena un’opera mai scritta prima, di cui non rimarrà altro che l’ombra di un raggio di luna.

Arianna Esposito

Direttore responsabile Linkazzato at Linkazzato
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo.