sabato 4 Aprile 2020
Ultime notizie

Primo Policlinico: “Non sottovalutate i sintomi del diabete tipo 1”

State a casa ma non sottovalutate i sintomi del diabete. Se un bambino urina, beve molto e vomita, è necessario comunicarlo al pediatria o al medico di base”.

A lanciare l’appello è il professore Dario Iafusco (responsabile del Centro regionale di diabetologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” di Napoli) il quale, insieme al suo team, ha realizzato un video teso a sensibilizzare i genitori sui sintomi del diabete Mellito di Tipo 1, invitandoli a tenere alta l’attenzione.

( Fonte: Official Page Azienda Ospedaliera Universitaria Vanvitelli)

È di queste ore la notizia dell’arrivo al Santobono di Napoli di un bimbo di 8 anni in condizioni gravi. Il piccolo paziente, scopertosi affetto da diabete, è stato successivamente trasferito al Primo Policlinico dove, attualmente, è sottoposto al monitoraggio dell’equipe medica del Vanvitelli.

In questo clima così particolare, dove la paura del contagio è costante, il professor Iafusco consiglia, qualora ci siano avvisaglie e su consiglio medico, di eseguire dei test rapidi sulla glicemia e sulle urine, reperibili in farmacia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Regionale allo 081 5665434 oppure contattare la Onlus Diabate Italia al numero verde, istituito ad hoc e su sollecito del Primo Policlinico, 800170019.

#iorestoacasa

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: