lunedì 19 novembre 2018
Ultime notizie

Premiazione del Festival ‘O curt al Centro Teatro Spazio

o curtDomenica 1 Novembre al Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano, alle ore 19:30, si terrà il Festival Nazionale di corti teatrali ‘o curt ideato da Vincenzo Borrelli in collaborazione con Emanuele Alcidi, Marina Billwiller, Cristina Ammendola e Simone Somma. Si tratta di una rassegna di corti teatrali, per la precisione otto corti, che da una grande opportunità alle giovani compagnie teatrali che vogliono mettersi in gioco.
La giuria, presieduta da Gianfranco Gallo e composta da: Domenico Orsini, Maurizio Tieri, Alessandro Liccardo, Diego Nuzzo, Cinzia Mirabella, Alessandra Ranucci, Cristina Recupito, Igor Canto, Ernesto Borrelli, Emma Di Lorenzo  si arricchisce anche della partecipazione del presidente del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano Roberto Dentice, che premierà gli otto corti in gara  tra cui  il miglior corto. Quest’ultimo rappresenta il premio più ambito in quanto darà la possibilità ai vincitori di essere inseriti nella stagione 2016/2017 in forma integrale, nonché la partecipazione ad altri importanti eventi.
Oltre al premio come miglior corto, saranno premiati anche la ‘miglior regia’, il ‘miglior interprete’, la ‘miglior drammaturgia’, il ‘miglior adattamento’ e la’miglior colonna sonora’ per una kermesse completa ed entusiasmante. Presentano l’evento Cristina Ammendola e Marina Billwiller.

Veramente lodevole l’impegno di Vincenzo Borrelli ed i suoi collaboratori nel dar spazio  ai nuovi talenti in uno scenario artistico piuttosto ampio e complesso in cui, forse, troppo spesso , si privilegiano i grandi nomi e le compagnie già affermate. Il festival nazionale “‘o curt” pertanto rappresenta un trampolino di lancio importante per le nuove generazioni artistiche e la possibilità da parte del pubblico di apprezzare la dedizione e l’entusiasmo dei cosiddetti emergenti già in possesso di grande professionalità.
Da non perdere dunque l’appuntamento per Domenica 1 Novembre alle ore 19:30 al “Centro Teatro Spazio” di San Giorgio a Cremano.

 

Di seguito l’elenco dei partecipanti e il riferimento del teatro per le prenotazioni:
– Gag produzioni presenta BETRAYAL da H. Pinter
Uno spettacolo di Sara Esposito, Giuseppe Fiscariello, Giuliana Ciucci, Valerio Lombardi
Adattamento e Regia Giuseppe Fiscariello
Assistenti alla regia Giuliana Ciucci, Valerio Lombardi
Movimenti scenici Claudia Esposito
E con la collaborazione di Domenico Carbone
– FILO DELLA MEMORIA
Interprete e regista: Omar Giorgio Makhloufi
– FILUME’
scritto e diretto da Ciro Formisano
con Ciro Formisano – Melania Mollo
– GENNARO
regia: Raffaele Bruno
con Federica Palo
– Teatro dell’Osso presenta MAROCCO
regia e drammaturgia: Mirko Di Martino
con Nello Provenzano
“Miglior spettacolo” al Festival Nazionale “Teatri Riflessi” di Catania, giugno 2015
– Compagnia Officina Teatro presenta MARIA ADDOLORATA
Riduzione del monologo tratto dallo spettacolo “Fobialoghi” del 2011
Scritto e diretto da Gennaro Patrone
con Francesca Confessore
– ARTEMICA presenta L’ATTESA
di Enrico Manzo
regia: Daniele Cautiero con Daniele Cautiero, Andrea De Simone, Sebastiana Fiengo, Fabio Maddaluno, Daniele Colantuono, Marina Maddaluno.

Centro Teatro Spazio
Via San Giorgio Vecchio, 23/31
San Giorgio a Cremano (Napoli)
Prenotazioni: 08157449936/ 3387405819
email: unospazioperilteatro@libero.it
www.centroteatrospazio.it