martedì 26 Gennaio 2021
Ultime notizie

Il Napoli è sempre più vicino a Sportiello e Rog. Lopez e De Guzman ai saluti

Il trasferimento di Marco Sportiello al Napoli è solo questione di ore. La trattativa per strappare il giovane portierone bergamasco è in fase avanzata.

Sportiello, dal canto suo, gradirebbe moltissimo la piazza partenopea, stimolato dal confronto con un vero e proprio leader, come Pepe Reina. L’attuale estremo difensore bergamasco avrebbe già trovato l’accordo con il Napoli, sulla base di un contratto quinquennale che si aggirerebbe intorno ad 1 milione di euro, più bonus, a stagione.

La società azzurra, qualora riuscisse a definire l’operazione, colmerebbe un punto nevralgico del campo, sia in ottica presente, potendo contare su una valida alternativa, a Reina, sia in prospettiva futura, perché non bisogna dimenticare che lo spagnolo, ha già 33 anni. Inoltre, anche Sarri sarebbe ben contento di avere a disposizione, Sportiello, dal momento che l’attuale, vice- Reina, Luca Sepe, non lo convince pienamente.

Resta, ora da capire, la strategia, con la quale, il Napoli formulerà l’offerta all’Atalanta: gli orobici chiedono circa 14 milioni, ma è probabile che l’affare possa concludersi sui 10 milioni più qualche contropartita tecnica, come Grassi, che sarebbe ri-girato in prestito ai bergamaschi, o Dezi, che ha militato nel Bari, nella scorsa stagione.

Infine, Giuntoli, dopo aver piazzato Uvini negli Emirati Arabi, sta per definire due cessioni: quella di David Lopez, al Betis, per 6 milioni di euro e quella di De Guzman, al Chievo Verona, con la formula del prestito. Una volta, effettuate queste operazioni, il Napoli si fionderà letteralmente su Marko Rog, centrocampista croato della Dinamo Zagabria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: