mercoledì 21 novembre 2018
Ultime notizie

Il Napoli sbanca il Da Luz, e vola agli ottavi di Champions

 

a9e736444cf1481ba2f09053d178e7be_mediagallery-articleNell’ultimo match della fase a gironi di Champions League, il Napoli  sbanca il Da Luz di Lisbona, battendo 2-1 il Benfica e volando agli ottavi di finale di Champions League, nella sfida da dentro o fuori contro i portoghesi, agli azzurri basterebbe un pareggio per essere sicuri del passaggio del turno, e invece portano a casa un risultato prestigioso, in un campo tutt’altro che facile e conquistano anche il primo posto nel girone.

Il Napoli vola, trascinato da un meraviglioso cucchiaio dello spagnolo Callejon al 60′ e al raddoppio di Martens al 79′, accorcia poi il Benfica su un erroraccio di Raul Albiol, che si addormenta e permette a Jimenez, attaccante del Benfica di accorciare, un piccolo incidente di percorso che fa infuriare Sarri, ma non pregiudica primo posto e qualificazione.

Alla fine i portoghesi, visto il netto 6-0 della Dinamo Kiev sul Besiktas, passano come secondi nel girone. Turchi invece retrocedono in Europa League.

Certo non superare un girone così abbordabile, sarebbe stato un delitto, per gli uomini guidati da Sarri, che però hanno fatto il loro dovere.

Sarri fa bene ad esultare, in quanto alla prima esperienza in Champions, riesce a portare il Napoli, dove solo Mazzarri ci era riuscito. Anzi, mai gli azzurri erano arrivati primi nel loro girone, e quindi questa volta, giocheranno il ritorno degli ottavi di finale in casa.

Adesso c’è grande attesa per il sorteggio, a febbraio ci sarà da divertirsi e quasi sicuramente ci sarà anche Milik. 

Mario Ruggiero

Mi chiamo Mario Ruggiero, ho 24 anni, sono dottore in Scienze della Comunicazione. Amo far sentire la mia voce scrivendo, proprio per questo motivo ho deciso di farmi sentire tramite Linkazzato.it, in quanto giornale online molto innovativo che non ha alcuna sudditanza psicologica verso i poteri forti.