

Un festival dedicato interamente ai cortometraggi con l’obiettivo di permettere ai giovani registri emergenti di metter a frutto la propria creatività. Questa la mission del NaNo Film Festival, evento che prenderà il via, il prossimo giugno, presso il Teatro TAN (Teatro Area Nord).
Un’idea che, nata dall’incontro tra Vincenzo LaMagna, giovane regista e autore di “Cafè- Storia di una ribalda napoletana” (leggi qui), e Lello Serao– gestore del Teatro Area Nord, ha portato alla nascita di qualcosa di nuovo ed unico che mira a dar spazio ai giovani autori. Da qui, e con questo intento, nasce il NaNo Film Festival, acronimo appunto, di Napoli Nord.
NaNo Film Festival: ecco come partecipare
Devono avere una durata massima di 20 minuti; esser stati realizzati a partire da gennaio 2017 ed appartenere alle seguenti categorie: Corto Drama, Corto Comedy, Corto Documentary, Corto Animation (animazione per almeno il 70% della durata totale) e Corto Campano (l’autore dev’essere nato in Campania e/o il corto dev’essere stato girato in Campania). Questo l‘identikit dei cortometraggi ammessi alla selezione.
L’iscrizione, possibile fino al 25/05/2020 e previo versamento di una piccola quota – 5.00 € entro il 14/04, poi 10.00 €, dovrà avvenire attraverso piattaforme, come:
FestHome = https://festhome.com/festival/nano-film-festival
FilmFreeway = https://filmfreeway.com/NaNoFilmFestival
Mail + PayPal = info specifiche al link https://nanofilmfestival.wixsite.com/2020/scheda-di-iscrizione
La notifica della selezione avverrà il 01 Giugno 2020, mentre la serata di premiazione si terrà il giorno 5 Giugno 2020 presso il TAN, ubicato in Via Nuova Dietro la Vigna, 20 – Napoli.
Per ogni categoria, verrà premiato il Miglior Corto con una targa. Tra i cinque vincitori verrà scelto il Miglior Film che, oltre alla targa, riceverà un premio in denaro.
La Giuria è costituita da Pupille&Papille, il Cineforum del TAN.
Sito web: https://nanofilmfestival.wixsite.com/2020
Facebook: fb.me/nanofilmfestival
IG: instagram.com/nanofilmfestival
e-mail: nanofilmfestival@gmail.com