venerdì 6 20 Dicembre19
Ultime notizie

Cafè Experience, il contest fotografico che omaggia il caffè

Si terrà domenica 13 Ottobre, presso il Riff Lounge Bar di Via Giuseppe Martucci 87, il contest dedicato al caffè dal titolo “Cafè Experience”. L’obiettivo sarà quello di rendere omaggio alla bevanda simbolo indiscusso di napoletanità.

Fonte: Jonathan Borba

Scuro come il saio di un monaco. Caldo come un tenero abbraccio. Che tu lo preferisca zuccherato o amaro, il suo sapore è intenso ed il suo profumo è avvolgente. All’alba o a notte fonda; da soli o in compagnia; non importa quando e con chi, è sempre una buona occasione per gustarlo. Il caffè, perché è di questo che stiamo parlando, è tra le bevande più conosciute al mondo, nonché emblema d’aggregazione e convivialità.

Nella città all’ombra del Vesuvio, questa bevanda assume dei connotati speciali poiché è considerata un piccolo piacere a cui è impossibile rinunciare. Gustato lungo o stretto, in casa o al bar, la pausa di ogni napoletano che si rispetti è caratterizza da una buona tazza di caffè caldo. Non è un caso che, proprio a Napoli, è nata la famosa usanza del “caffè sospeso” con la quale un cliente ordina due caffè: uno per sé e l’altro per chi non può permetterselo.

È su queste solide basi che Vincenzo Lamagna, giovane e promettente regista napoletano, ha ideato il documentario “Cafè – Storia di una ribalta napoletana” con il quale racconterà, con un taglio appassionato, questo grande simbolo di napoletanità. Un progetto fresco, dunque, che mira a coinvolgere, su questo tema, anche lo sguardo attento delle nuove generazioni attraverso il contest fotografico “Cafè Experience”.

Cafè Experience: ecco come partecipare

Mettere in risalto, attraverso lo sguardo fotografico, la propria visione sul concetto di caffè. È questo l’obiettivo del contest che permetterà ai nuovi talenti emergenti di metter a frutto la propria creatività.

Per partecipare al contest i partecipanti dovranno iscriversi (entro l’11 Ottobre) attraverso la piattaforma FilmFreeWay (clicca qui per iscriverti). A seguito di un’attenta valutazione, i 10 migliori lavori saranno esposti domenica 13 ottobre, alle ore 18.30, presso il Riff Louge Bar di Via Giuseppe Martucci 87 (Napoli).

Nel corso della serata sarà decretato il vincitore del contest, il quale avrà la possibilità di inserire la propria opera nel documentario di Lamagna. Spazio sarà dato anche a tutti gli artisti, i quali riceveranno un dedicato attestato di partecipazione.

L’evento, aperto al pubblico, sarà coronato da una speciale estrazione a cui sarà possibile partecipare previa consumazione.

INFO UTILI

Cosa: Contest Fotografico “Cafè Experience”

Quando: iscrizione entro 11 Ottobre. Esposizione 13 Ottobre

Dove: Riff Lounge Bar – Via Giuseppe Martucci 87 (Napoli)

Giusy Piccirillo

Collaboratrice at Linkazzato.it e "Roma" quotidiano d'informazione
"Poche le sue armi: tanta curiosità, un taccuino, una penna. Uno l'obiettivo: scrivere per chi non c'era, perché conosca. Scrivere per chi c'era, perché ricordi"
In ogni pezzo c'è sempre un po' di me, delle mie esperienze, del mio sguardo sul mondo.
Le mie passioni?
La bellezza in ogni sua forma <3
Giusy Piccirillo